Launcher MIUI 4 ora disponibile per tutti i dispositivi Android ICS

Per quegli utenti di Android ICS a cui mancava l'aspetto e la funzionalità MIUI, ma non vogliono eseguire il flashing dell'intera ROM e allontanarsi troppo da ICS di serie, ecco alcune buone notizie. Il membro di XDA, ZACQ8, è riuscito a portare con successo il launcher MIUI v4 completamente funzionante e la schermata di blocco su qualsiasi dispositivo Android con Ice Cream Sandwich. Oltre alla solita bontà MIUI, che include una schermata iniziale ispirata a iOS Springboard (con più effetti di transizione), i widget della schermata iniziale convenzionali, innumerevoli temi scaricabili, suonerie e schermate di blocco, la porta include anche un cassetto app personalizzabile che può essere impostato per l'utente domestico -app specificate e viene avviata scorrendo verso l'interno e verso il basso da entrambi i bordi della barra di stato. La parte migliore dell'intero affare è che non dovrai eseguire il flashing di alcun file ZIP o eseguire configurazioni estese per mettere le mani sul programma di avvio con porting, poiché il caricamento laterale di un paio di APK sarà sufficiente.

È passato un po 'di tempo da quando MIUI v4 basato su ICS è stato portato su dispositivi Android di fascia alta come il Samsung Galaxy S II, ma se vuoi goderti solo l'aspetto e la sensazione della ROM, questa recente porta di avvio è probabilmente la tua migliore scommessa. Per quelli di voi che non lo sanno ancora, i dispositivi Android che eseguono ROM non MIUI hanno ricevuto parti di una versione precedente della popolare ROM personalizzata cinese sotto forma di porte autonome del suo launcher, file explorer, lettore musicale e lockscreen e altri componenti a intervalli frequenti. Questo launcher fa parte della nuova variante basata su ICS di MIUI.

l programma di avvio e il cassetto delle app vengono offerti dallo sviluppatore sotto forma di un paio di APK diversi nei forum degli sviluppatori XDA. Mentre l'installazione dell'APK MiHome ti consente di goderti la sostituzione / launcher della schermata iniziale MIUI, l'installazione dell'APK Impostazioni MIUI ti consente di testare la build sperimentale del cassetto delle app personalizzabile. Il segmento del cassetto delle app può essere citato solo come una formalità o un'aggiunta cosmetica, poiché il launcher supporterà comunque tutte le varie schermate home, complete delle app e dei widget installati. Va inoltre notato che l'installazione del programma di avvio sostituisce la schermata iniziale di Android e la schermata di blocco, ma non implementa alcuna modifica alla barra di stato.

   

bbene l'app MIUI Settings (Control Panel) contenga diverse opzioni per personalizzare la barra di stato in vari modi, nessuna di queste opzioni è attualmente funzionante a parte l'ultima opzione, le opzioni del cassetto delle app. Detta opzione consente di abilitare la funzione di cassetto delle app MIUI. Inoltre, puoi anche selezionare la posizione di pull down preferita da cui desideri avviare il cassetto delle app e specificare le app che desideri nascondere.

   

Dopo aver abilitato l'opzione del cassetto delle app e specificato la sua posizione di avvio personalizzata, tutto ciò che devi fare è toccare quel particolare punto dello schermo (sul bordo superiore, destro o sinistro) e trascinare fino in fondo per rivelare l'app cassetto. La pratica ideale a questo proposito sarebbe posizionare il dito nel punto / bordo specificato (appena sotto la barra di stato), quindi trascinare il dito verso il basso da lì.

Un altro aspetto positivo del porting è che non limita il tuo accesso alle tue scorte o ad altre app sostitutive della schermata iniziale che hai installato. Come con tutti gli altri lanciatori, questa versione di MIUI con porting funziona in modo fluido e può essere sostituita con un'alternativa, se necessario. Le levette di sistema espanse, che sono sempre state le mie preferite da MIUI, sono presenti nel port sotto forma di un widget espandibile.

   

Toccando Menu in qualsiasi schermata iniziale puoi modificare / aggiungere un widget di tua scelta, cambiare / scaricare uno sfondo personalizzato e / o visualizzare in anteprima le varie schermate iniziali e andare alle impostazioni principali del programma di avvio.

Guardando la schermata delle impostazioni, abbiamo molte opzioni con cui armeggiare. Questi includono l'opzione per impostare un effetto di transizione personalizzato mentre si passa da una schermata iniziale all'altra, l'impostazione di uno sfondo personalizzato e un effetto di scorrimento dello sfondo, l'attivazione / disattivazione delle ombre delle icone, l'attivazione / disattivazione e il download di schermate di blocco personalizzate e l'utilizzo dell'opzione armadietto a una chiave per bloccare il dispositivo con un semplice tocco di un tasto / icona.

   

Abbiamo testato il programma di avvio con port su Samsung Galaxy S GT-i9000 (con ICS 4.0.3) e possiamo confermare che sia il programma di avvio che il cassetto delle app funzionano in modo assolutamente impeccabile. Seguendo la parola dello sviluppatore, le opzioni non funzionali nella schermata delle impostazioni del cassetto delle app MIUI saranno presto rese funzionali per fornire agli utenti un livello completamente nuovo e migliorato di personalizzazione del launcher sui loro dispositivi Android.

Entrambi gli APK possono essere scaricati infondo a questa pagina.

MiHome2.0.6.7.100.1.apk

MIUIsettings.apk

MiHome_095beta_100_1.rar