MIUI 12.5 Beta disponibile in Europa con Xiaomi.eu
Download (21.6.2)
Niente tiene in hype i fan Xiaomi più del rilascio dell'aggiornamento alla MIUI 12.5. Come già visto alla presentazione, l'ultimo aggiornamento porta con sé molte novità per i possessori di smartphone Xiaomi e Redmi, ma per il momento è diffusa unicamente in fase Beta per gli utenti cinesi. Per noi utenti Global, però, viene in soccorso il sempre attivo team di Xiaomi.EU, che ha reso disponibile le build dell'ultimo major update per diversi smartphone. Andiamo a vedere nel dettaglio di quali si tratta.
Presentata assieme a Xiaomi Mi11, ci vorranno ancora mesi prima che MIUI 12.5 venga rilasciata in forma stabile. Per il momento l'unico modo per testarla è affidarsi al programma MIUI 12.5 Beta, un'iniziativa circoscritta al solo territorio asiatico. Proprio per questo il team Xiaomi.eu ha deciso di prendere queste ROM asiatiche e renderle "occidentali".
Aggiornamento 04/06: rilasciata l'ultima versione basata sulla MIUI 12.5 Beta in versione 21.6.2.
21.5.27/26
Ecco i Download per i vari DEVICE
Changelog
Sistema
Novità – Puoi ripristinare la chiave Widevine L1 mancante [Mi 9, Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro; Impostazioni > Password e sicurezza > Sblocco con impronta digitale > Pagamenti con impronta digitale > Widevine (L1)]
Correzione – OK Google non funzionava correttamente [Redmi K40 Pro/+/Mi 11i]
Impostazioni
Fix – Nessun menu di opzioni nelle impostazioni di sincronizzazione dell'account e nell'editor APN
Galleria
Novità – Puoi passare rapidamente da tutte le immagini alle foto della fotocamera toccando il pulsante nella parte inferiore della pagina delle foto
Calendario
Fix – Gli orari di tramonto/alba venivano visualizzati in modo errato
Protezione della privacy
Novità – Puoi consentire o limitare l'utilizzo dell'ID virtuale per le singole app
Guida all'installazione
Il primo passo per l'installazione della MIUI 12 Beta di Xiaomi.eu è lo sblocco del bootloader. Dopodiché dovrete effettuare l'installazione della custom recovery TWRP e l'ottenimento dei permessi di root. Cercate la guida dedicata al vostro modello, sul nostro portale ne potete trovare svariate.
A questo punto scaricate il file ZIP della MIUI 12 Beta che vi interessa e copiatelo nello storage dello smartphone. Dalla voce “Updater” dalle Impostazioni cliccate sui 3 pallini in alto e selezionate “Reboot to Recovery“. Una volta entrati nella modalità TWRP selezionate “Install/Select zip“, installate, riavviate e siete pronti.